Home » NOTIZIE

NOTIZIE

CHIUSURA AL PUBBLICO

Ai Sig.ri Clienti dello studio:

in riferimento al DPCM del 09.03.2020 e considerato l'evolversi della situazione epidemiologica del Coronavirus Covid-19 e i conseguenti provvedimenti per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus, in via cautelativa abbiamo deciso di chiudere temporaneamente al pubblico i nostri uffici dal 10/03/2020, pur continuando l'attività lavorativa al proprio interno.

Potete comunque contattarci telefonicamente o tramite e-mail.    

      Tel. 0571668504  - Tel. e Fax  0571663116                           alfaniroberta@hotmail.com

Certi della Vostra comprensione e collaborazione per la scelta adottata, scusandoci dell'eventuale disagio causato e in attesa  di riprendere quanto prima le normali attività.

      Studio Alfani Roberta

NOVITA' COMPENSAZIONI F24

Il Decreto Legge 26 ottobre 2019, n. 124 (c.d. “Collegato Fiscale”), ha,  ampliato i casi in cui è obbligatorio avvalersi dei servizi telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate (Entratel e Fisconline) per la presentazione telematica delle deleghe di pagamento F24, nonché la platea dei soggetti a ciò tenuti; l’obbligo riguarda anche i crediti maturati in qualità di sostituto d’imposta per il recupero delle eccedenze di versamento delle ritenute e dei rimborsi/bonus erogati ai dipendenti (ad esempio, i rimborsi da modello 730 e bonus 80 euro c.d. “bonus Renzi”).

NUOVO TERMINE INVIO FATTURA ELETTRONICA

 Il primo Luglio 2019 si conclude il periodo di sospensione delle sanzioni, per l'invio tardivo delle fatture elettroniche. Si ricorda che le fatture elettroniche devono essere inviate entro 12 giorni dall'effettuazione dell'operazione. Sono previste sanzioni sia per chi non emette la fattura o la emette in ritardo, sia per chi non la riceve! ATTENZIONE!!

 

CORRISPETTIVI TELEMATICI

DAL PRIMO LUGLIO 2019 SCATTA L'OBBLIGO DI EMETTERE SCONTRINI TELEMATICI PER CHI NEL 2018 HA AVUTO UN VOLUME DI AFFARI SUPERIORE AD EURO 400.000,00. PER TUTTI GLI ALTRI L'OBBLIGO SARA' DAL 01/01/2020.

 

FATTURA ELETTRONICA

UN CAMBIAMENTO EPOCALE CI ASPETTA CON LA FATTURA ELETTRONICA.

IL NOSTRO STUDIO PUO' DARVI LE SOLUZIONE PER QUALSIASI VOSTRA ESIGENZA: 

FATTURAZIONE IN AUTONOMIA,  ANCHE ASSISTITA, 

FATTURAZIONE PRESSO IL NOSTRO STUDIO,

RICEVIMENTO FATTURE PASSIVE.

VI ASPETTIAMO!!!  

STUDIO ALFANI ROBERTA

STUDIO ALFANI ROBERTA

IlSole24Ore.it